Il dirigente giallorosso Tiago Pinto incontra la stampa per commentare le operazioni in entrata e in uscita che hanno visto protagonista la Roma. Ecco le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.”È sempre un piacere fare la conferenza stampa per chiarire ciò che successo. Mi hanno invitato a fare le pagelle ma ho deciso di non farlo più, sarete voi a farlo. Sulle offerte, preferisco non parlarne, i giocatori con più rendimento ricevono più offerte. Nelle ultime tre finestre di calciomercato siamo riusciti a non far partire i giocatori più importanti. Delle uscite preferisco non parlare, sono contento che siano rimasti. Ci sono sempre dei retroscena per il calciomercato, in Italia c’è una grande passione, soprattutto negli ultimi giorni”.

Roma-Crotone 9 maggio 2021

Inevitabile pensare al futuro di Zaniolo. “Questo è il momento del collettivo, di aiutare la squadra e il mister a portare a casa gli obiettivi. È chiaro che il collettivo è fatto dai singoli, ma ora dobbiamo pensare a dare tutto per ottenere il meglio da questa stagione”. Questo mercato avvicina la Roma alla Champions? “Sì, credo che in tutte le finestre di mercato l’obiettivo sia far diventare la squadra più equilibrata. Con il mercato che abbiamo fatto siamo riusciti a portare due ragazzi che hanno avuto un impatto con la squadra. Tutti voi sapete che il mercato di gennaio è molto particolare: noi cerchiamo di capire cosa manca alla squadra per poi provare a portare in città quello che serve. A novembre con il mister abbiamo deciso i profili e i ruoli da prendere. Dopo abbiamo fatto un lavoro veloce. Per fortuna i ragazzi sono arrivati e hanno migliorato subito la squadra”. Come pensa di risolvere il problema della liquidità? “Una delle cose più belle di questo progetto è il modo allineato in cui lavoriamo. Il nostro allenatore è un direttore d’orchestra, a cui ci affidiamo. Il nostro lavoro è unire la parte finanziaria, strategica e calcistica. Non ho paura del futuro, stiamo facendo il lavoro giusto per rendere la Roma più forte anche economicamente. Nei prossimi 3 mesi con la proprietà e Mourinho faremo quello che abbiamo già fatto, stabilire un piano per essere più forti a settembre”. Tiago Pinto può garantire che Zaniolo sarà alla Roma il prossimo anno? “Non posso io come nessuno”.

Resteranno quindi anche nella prossima sessione di mercato i calciatori migliori? “Domanda interessante, riflette quello che è il calcio. Bisogna fare scelte per migliorare, al di là di chi si vende. Vogliamo rendere la Roma una squadra vincente, la prossima finestra di mercato sarà in questa ottica, al di là di chi compriamo o vendiamo”. Infine una valutazione al mercato giallorosso: “Non posso… In entrata è come ho detto. Siamo stati veloci e pratici a capire cosa dovevamo prendere e a che condizioni, e abbiamo fatto tutto velocemente. Gli obiettivi sono stati centrati. Se i giocatori non giocano gli obiettivi per l’uscita sono 3. Rendere la squadra più compatta, trovare un percorso giusto per chi va via e avere un guadagno economico. Abbiamo fatto alcune uscite, altre non sono arrivate: sono genericamente soddisfatto”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-02-2022


La rivoluzione di Mourinho sul mercato

Dybala ricorda Maurizio Zamparini: “Ti sarò sempre grato Presidente”